Share

14 novembre

Parabiago festeggia con il Cardinale i 400 anni della parrocchia

Domenica alle 16 la messa presieduta dall'Arcivescovo nella chiesa dei Santi Gervaso e Protaso. I festeggiamenti si concluderanno sabato 20 novembre con un concerto sinfonico-corale

11 Novembre 2010

Si avviano alla conclusione i festeggiamenti dei 400 anni della parrocchia dei Santi Gervaso e Protaso a Parabiago. Due gli appuntamenti ancora in programma.
Domenica 14 novembre, alle 16, il cardinale Dionigi Tettamanzi celebrerà la santa messa nella chiesa parabiaghese, suggellando così l’importante ricorrenza. In mattinata, dalle 8.30 alle 13.30, in piazza Maggiolini sarà presente un gazebo predisposto dalla parrocchia, dall’Associazione Filatelica Legnanese e da Poste Italiane presso il quale saranno disponibili cartoline con foto storiche della chiesa e uno speciale annullo postale (le cartoline saranno disponibili nel pomeriggio in chiesa e il sabato e la domenica successivi). Poste Italiane proporrà inoltre il proprio materiale filatelico (francobolli, cartoline postali e album delle ultime emissioni).
L’evento di chiusura dei festeggiamenti si terrà poi sabato 20 novembre, alle 21, sempre nella chiesa dei Santi Gervaso e Protaso: si tratta di un concerto sinfonico-corale che coinvolgerà la Corale S. Cecilia di Parabiago, il Coro Amici Cantori di Milano, il Coro Haendel di Milano, il Coro e l’Orchestra sinfonica Musicumozart di Nerviano (per un complesso di circa 100 cantori e 45 musicisti) nell’esecuzione della Sinfonia n.9 in mi minore op. 95 (“Nuovo mondo”) di A. Dvořák e della Sinfonia n.9 in re minore op.125 (“Inno alla gioia”) di L.V. Beethoven. Il concerto sarà diretto dal maestro Carlo Roman mentre le parti solistiche saranno affidate alla soprano Clara Bertella, alla mezzosoprano Simona Forni, al tenore Davide Galassi e al baritono Lorenzo Battagion. Si avviano alla conclusione i festeggiamenti dei 400 anni della parrocchia dei Santi Gervaso e Protaso a Parabiago. Due gli appuntamenti ancora in programma.Domenica 14 novembre, alle 16, il cardinale Dionigi Tettamanzi celebrerà la santa messa nella chiesa parabiaghese, suggellando così l’importante ricorrenza. In mattinata, dalle 8.30 alle 13.30, in piazza Maggiolini sarà presente un gazebo predisposto dalla parrocchia, dall’Associazione Filatelica Legnanese e da Poste Italiane presso il quale saranno disponibili cartoline con foto storiche della chiesa e uno speciale annullo postale (le cartoline saranno disponibili nel pomeriggio in chiesa e il sabato e la domenica successivi). Poste Italiane proporrà inoltre il proprio materiale filatelico (francobolli, cartoline postali e album delle ultime emissioni).L’evento di chiusura dei festeggiamenti si terrà poi sabato 20 novembre, alle 21, sempre nella chiesa dei Santi Gervaso e Protaso: si tratta di un concerto sinfonico-corale che coinvolgerà la Corale S. Cecilia di Parabiago, il Coro Amici Cantori di Milano, il Coro Haendel di Milano, il Coro e l’Orchestra sinfonica Musicumozart di Nerviano (per un complesso di circa 100 cantori e 45 musicisti) nell’esecuzione della Sinfonia n.9 in mi minore op. 95 (“Nuovo mondo”) di A. Dvořák e della Sinfonia n.9 in re minore op.125 (“Inno alla gioia”) di L.V. Beethoven. Il concerto sarà diretto dal maestro Carlo Roman mentre le parti solistiche saranno affidate alla soprano Clara Bertella, alla mezzosoprano Simona Forni, al tenore Davide Galassi e al baritono Lorenzo Battagion.