Giovedì 19 marzo alle ore 20.30, presso la Basilica dei Santi Nereo e Achilleo di Milano, si terrà un recital per pianoforte per la mano sinistra di Giovanni Nesi, con musiche di Bach, Scriabin, Saint-Saens, Puccini e Verdi.
Concertista di riconosciuta fama internazionale, Giovanni Nesi si esibisce regolarmente nelle principali sale e festival di Europa e delle Americhe, dove le sue interpretazioni sono apprezzate dalla critica per profondità musicale, rigore stilistico e forza comunicativa. Parallelamente all’intensa attività concertistica, è capo del Dipartimento di Pianoforte del Conservatorio “Pietro Mascagni” di Livorno ed è invitato a tenere masterclass in importanti istituzioni musicali in tutto il mondo.
Il concerto del 19 marzo si inserisce in un grande evento musicale a sostegno del CUAMM – Medici con l’Africa.
L’ingresso sarà libero; sarà tuttavia gradita un’offerta a favore del progetto che CUAMM sta realizzando in Uganda, nella regione del Karamoja, duramente colpita dai recenti tagli ai finanziamenti USAID.
Il progetto prevede la ristrutturazione del Karita Health Centre, dotato di sala operatoria e sala parto, struttura parte del sistema sanitario nazionale ugandese.
L’intervento di CUAMM ha l’obiettivo di restituire piena funzionalità al centro e accompagnarne progressivamente la gestione ai sanitari locali.
Ricordiamo che CUAMM è la prima ONG italiana in ambito sanitario, attiva da 75 anni in Africa per il diritto alla salute, con particolare attenzione a mamme e bambini. Con oltre 3.000 operatori, di cui 320 italiani, CUAMM opera in 9 Paesi africani, gestendo 23 grandi ospedali e centinaia di centri sanitari.




















