Share

In libreria

Il cardinale Tettamanzi riflette su San Carlo

Si intitola "Dalla tua mano. San Carlo un riformatore inattuale" il nuovo libro dell'Arcivescovo, pubblicato dalla Rizzoli in occasione del IV centenario della canonizzazione del Borromeo

10 Novembre 2010

È uscito in libreria per la Casa editrice Rizzoli Dalla tua mano. San Carlo un riformatore inattuale (Rizzoli, 176 pagine, 14 euro) il nuovo libro che il cardinale Dionigi Tettamanzi, arcivescovo di Milano, ha pubblicato in occasione del IV centenario della canonizzazione di San Carlo Borromeo, avvenuta l’1 novembre 1610.
Il libro è una riflessione personale che l’Arcivescovo fa a proposito del suo predecessore sulla cattedra di Milano, incrociando la propria personale biografia con quella del Borromeo, ripercorrendo l’influenza che il Santo ebbe nei cardinali Schuster, Montini e Colombo e aprendo alla riflessione sull’attualità di San Carlo.
La celebrazione del IV centenario della canonizzazione di San Carlo è un evento che va oltre i confini della Diocesi di Milano, in quanto la spinta riformatrice del Borromeo ebbe un’eco nazionale e internazionale. Per sottolineare l’universalità e la grandezza del Santo milanese il cardinale Tettamanzi presenterà ufficialmente il nuovo volume a Roma, giovedì 11 novembre, alle 18, presso l’Istituto Luigi Sturzo (Salone Perin del Vaga) in via delle Coppelle 35.
Alla presentazione, oltre al Cardinale, saranno presenti il sindaco di Roma Gianni Alemanno, il dottor Roberto Mazzotta e monsignor Marco Navoni. L’incontro sarà moderato dal giornalista del Tg1 Aldo Maria Valli, mentre alcuni brani del libro saranno letti dall’attore Enzo De Caro. È uscito in libreria per la Casa editrice Rizzoli Dalla tua mano. San Carlo un riformatore inattuale (Rizzoli, 176 pagine, 14 euro) il nuovo libro che il cardinale Dionigi Tettamanzi, arcivescovo di Milano, ha pubblicato in occasione del IV centenario della canonizzazione di San Carlo Borromeo, avvenuta l’1 novembre 1610.Il libro è una riflessione personale che l’Arcivescovo fa a proposito del suo predecessore sulla cattedra di Milano, incrociando la propria personale biografia con quella del Borromeo, ripercorrendo l’influenza che il Santo ebbe nei cardinali Schuster, Montini e Colombo e aprendo alla riflessione sull’attualità di San Carlo.La celebrazione del IV centenario della canonizzazione di San Carlo è un evento che va oltre i confini della Diocesi di Milano, in quanto la spinta riformatrice del Borromeo ebbe un’eco nazionale e internazionale. Per sottolineare l’universalità e la grandezza del Santo milanese il cardinale Tettamanzi presenterà ufficialmente il nuovo volume a Roma, giovedì 11 novembre, alle 18, presso l’Istituto Luigi Sturzo (Salone Perin del Vaga) in via delle Coppelle 35.Alla presentazione, oltre al Cardinale, saranno presenti il sindaco di Roma Gianni Alemanno, il dottor Roberto Mazzotta e monsignor Marco Navoni. L’incontro sarà moderato dal giornalista del Tg1 Aldo Maria Valli, mentre alcuni brani del libro saranno letti dall’attore Enzo De Caro.