Share

16 marzo

Festa per padre Talamona, prete da 75 anni

Sacerdote più anziano della diocesi per anni di ordinazione, ha svolto il servizio proprio degli Oblati Vicari in oltre trenta parrocchie e poi in diversi Santuari

9 Marzo 2010

Martedì 16 marzo, con una messa solenne nel Santuario di corso Italia a Milano, sarà festeggiato il 75° anniversario di ordinazione di padre Enrico Talamona, il sacerdote più anziano della diocesi per anni di ordinazione.
Padre Talamona è nato a Bizzozzero (Varese) il 7 novembre 1912 ed è stato ordinato sacerdote dal Beato Card. Ildefonso Schuster il 16 marzo 1935 nella chiesa di San Tomaso a Milano. Dal 15 maggio 1934 – quando era ancora suddiacono – fa parte della Comunità dei Padri Oblati Vicari, formata da sacerdoti diocesani che si mettono a disposizione dell’Arcivescovo per qualsiasi servizio pastorale.
Nella sua lunga vita sacerdotale padre Enrico ha svolto il servizio proprio degli Oblati Vicari in oltre 30 parrocchie della Diocesi e poi in diversi Santuari: S. Maria del Monte sopra Varese, S. Maria dei Miracoli presso San Celso a Milano, S. Maria della Vittoria a Lecco, e per quasi 25 anni è stato apprezzato confessore nel Santuario della Madonna del Bosco a Imbersago.Attualmente risiede presso la sede dei Padri Vicari a Milano e si dedica particolarmente alla preghiera: ogni mattina concelebra l’Eucaristia e scandisce le giornate con la Liturgia delle Ore.
Il felice anniversario sarà occasione di lode e ringraziamento al Signore. L’Arcivescovo manderà uno scritto augurale. Martedì 16 marzo, con una messa solenne nel Santuario di corso Italia a Milano, sarà festeggiato il 75° anniversario di ordinazione di padre Enrico Talamona, il sacerdote più anziano della diocesi per anni di ordinazione.Padre Talamona è nato a Bizzozzero (Varese) il 7 novembre 1912 ed è stato ordinato sacerdote dal Beato Card. Ildefonso Schuster il 16 marzo 1935 nella chiesa di San Tomaso a Milano. Dal 15 maggio 1934 – quando era ancora suddiacono – fa parte della Comunità dei Padri Oblati Vicari, formata da sacerdoti diocesani che si mettono a disposizione dell’Arcivescovo per qualsiasi servizio pastorale.Nella sua lunga vita sacerdotale padre Enrico ha svolto il servizio proprio degli Oblati Vicari in oltre 30 parrocchie della Diocesi e poi in diversi Santuari: S. Maria del Monte sopra Varese, S. Maria dei Miracoli presso San Celso a Milano, S. Maria della Vittoria a Lecco, e per quasi 25 anni è stato apprezzato confessore nel Santuario della Madonna del Bosco a Imbersago.Attualmente risiede presso la sede dei Padri Vicari a Milano e si dedica particolarmente alla preghiera: ogni mattina concelebra l’Eucaristia e scandisce le giornate con la Liturgia delle Ore.Il felice anniversario sarà occasione di lode e ringraziamento al Signore. L’Arcivescovo manderà uno scritto augurale.