Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Perdonare ... conviene! Il perdono come non lo avresti mai immaginato attraverso un percorso logico ed efficace. Un percorso che unisce fede e ragione, lavoro personale e di gruppo, momenti di condivisione e preghiera, per scoprire infine che il perdono è... il più bel dono che possiamo farci

PERDONO

Sabato  23 e domenica 24 marzo presso la casa dei padri Oblati Missionari di Rho si terrà l’Università del Perdono condotto da Fabrizio Penna ed Elisabetta Fezzi, fondatori dell’Associazione Famiglia nella Luce con Camilla.

 

OBIETTIVO DEL RITIRO

Il perdono è un modo alternativo di pensare e di approcciare le situazioni che più ci feriscono, è un habitus mentale, uno strumento di pace interiore per fare del bene a noi stessi prima che al prossimo.

Il perdono è sempre possibile, è il primo tassello di qualsiasi percorso di guarigione interiore, ma è sottovalutato perché spesso è vissuto in modo semplicistico o moralistico, oppure confuso con la riconciliazione che non sempre è possibile.

Come fare allora a superare offese che paiono insormontabili? Come rispondere all’indicazione evangelica di riconciliarci se il nostro offensore è morto oppure è sconsigliabile un incontro? Basta non far nulla e lasciare tutto nelle mani del Signore? Sono solo alcune delle domande alle quali si risponderà in questo percorso davvero unico, sperimentato in diversi ambiti sociali e Paesi del mondo, che unisce fede e ragione, lavoro personale e di gruppo, momenti di condivisione e preghiera, per scoprire infine che il perdono è… il più bel dono che possiamo farci.

Ti potrebbero interessare anche: