Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

La Scuola di Evangelizzazione Sant’Andrea (SESA) e i padri Oblati propongono il CORSO EMMAUS per sperimentare che la Parola di Dio è viva ed efficace

emmaus

Presso il Santuario dell’Addolorata a Rho, in Corso Europa 228, si terrà il corso Emmaus da venerdì 24 a domenica 26 maggio.

Un fine settimana immersi nella Parola di Dio, a partire dal cammino dei due discepoli di Emmaus.

Il Corso Emmaus si propone di far appassionare alla Parola i partecipanti che, applicando la metodologia “attiva/partecipativa” della SESA (Scuola Sant’Andrea), percorreranno idealmente la strada da Gerusalemme a Emmaus in compagnia di Gesù risorto che fa ardere loro il cuore con il fuoco delle Scritture e il ritorno da Emmaus a Gerusalemme per proclamare la Risurrezione del Signore.

I partecipanti, quindi, sono coinvolti a vivere in maniera esperienziale quanto viene loro proposto.

Lo scopo del corso non è quello di parlare della Parola, ma lasciare che la Parola parli affinchè se ne sperimenti l’efficacia e il valore.

Il ritiro, organizzato in collaborazione con gli Oblati di Rho, sarà tenuto da P. Francesco Ghidini, Oblato, e Sofia Agazzi, responsabile nazionale della SESA, affiancati dall’équipe di evangelizzazione Sesa di Rho.

Info e iscrizioni (entro il 20 maggio)
email: rhosesa@gmail.com
www.oblatirho.it

Ti potrebbero interessare anche: