Torna «Scintille di musica», il ciclo di concerti nel Duomo di Milano promosso dai Cameristi della Scala e dalla Veneranda Fabbrica con il contributo di Intesa Sanpaolo, che da tre anni porta nel cuore della città un percorso di ascolto e riflessione, dove la grande musica incontra la spiritualità del luogo.
Tre appuntamenti scandiscono l’edizione di quest’anno, con programmi che attraversano epoche e linguaggi diversi, nel segno della bellezza e della condivisione.
Il primo concerto, giovedì 30 ottobre alle ore 19.30, celebra il genio di Gioachino Rossini con un’antologia di pagine sacre e teatrali: le voci di Floriana Cicio e Daniela Pini, insieme al violino solista Indro Borreani, daranno vita a un programma ricco di colori e virtuosismo.
Il secondo appuntamento, «Serenate romantiche» (martedì 11 novembre alle ore 19.30), è interamente dedicato alla musica per archi di Edvard Grieg, Hugo Wolf e Petr Ilic Cajkovskij. Il ciclo si conclude con il Concerto di Natale, venerdì 12 dicembre alle ore 19.30.
L’ingresso in Duomo per questi tre concerti è gratuito, previa prenotazione obbligatoria sul sito www.duomomilano.it, in prossimità degli eventi, fino a esaurimento posti.
I concerti saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube Duomo Milano Tv.















