Lunedì 10 novembre alle 18.30 presso la sede dell’Ambrosianeum a Milano, si svolgerà un incontro con Rosy Bindi, Marianna Aprile, Gianni Girelli, Stefano Magnone e Fabio Pizzul sulla sanità pubblica.
«La salute degli italiani oggi è fra le migliori del mondo.» E c’è un motivo preciso, secondo Rosy Bindi, che si chiama “Servizio sanitario nazionale”. Ma oggi questo bene di tutti è a rischio. Per non perderlo occorre reagire e invertire la rotta innescata dalla cronica mancanza di risorse, da una progressiva privatizzazione e dall’autonomia differenziata delle regioni.
A venticinque anni dalla riforma che porta il suo nome, Rosy Bindi pubblica Una sanità uguale per tutti (Ed. Solferino) e sgombra il campo dalle ricostruzioni di parte e dalle polemiche inutili, avanza proposte, chiare e coraggiose, volte a promuovere la rinascita di un servizio basato su equità, solidarietà e trasparenza. Con un’analisi lucida e senza sconti per nessuno smaschera le contraddizioni di una trasformazione piegata alla logica del profitto. E ricorda che tutti possono e devono battersi per difendere il diritto alla salute sancito dalla nostra Costituzione.
Ingresso libero


