Sabato 14 febbraio alle ore 9.45 alla Fondazione Ambrosianeum la seconda tappa del percorso socio-politico che vuole affrontare il tema dell’abitare oggi. “Casa” è un luogo di dignità, creatività e responsabilità condivisa.
Che cosa significa oggi abitare? In un tempo segnato da solitudini urbane, disuguaglianze abitative e città che spesso producono sofferenza, la casa torna a interrogare profondamente il nostro modo di vivere, di stare insieme e di costruire comunità.
A questa domanda intende rispondere l’incontro “Abitare è condividere. La casa tra incontro, dignità e cura”, in programma sabato 14 febbraio, dalle 9.45 alle 12.45, presso la Fondazione Ambrosianeum (Sala Falck) a Milano. L’evento si inserisce nella seconda sessione del corso “Custodire l’umano: terra, casa e lavoro”, promosso dal Servizio per la Pastorale Sociale e il Lavoro dell’Arcidiocesi di Milano, come seconda tappa di un percorso socio-politico dedicato al tema dell’abitare oggi.
La mattinata si aprirà con un momento di preghiera e meditazione spirituale, a cui seguiranno gli interventi di Valeria Negrini (Forum Terzo Settore Lombardia), Mauro Guerra, presidente di ANCI Lombardia, e mons. Luca Bressan, vicario episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione Sociale presso la Curia di Milano.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, con iscrizione obbligatoria. Per iscrizione cliccare QUI














