Mercoledì 4 febbraio, alle 18.30, presso la sede di Fondazione Ibva a Milano, si terrà il secondo appuntamento de «Il pane e le storie” che vedrà protagonista Alessio Lega, cantautore, storyteller e autore di “Strà Milano. Lo stradario cantato della città”, il libro da cui si partirà per la chiacchierata di questa serata (clicca qui per iscriverti)
Il “Pane e le storie” è un evento in cui 100 persone impastano tutte insieme – guidate da un panificatore professionista – per fare il pane che il giorno successivo viene distribuito a persone in difficoltà. Ad ogni appuntamento c’è un ospite d’eccezione che, oltre a impastare assieme agli altri, racconta storie belle, piene di senso, capaci di unire le persone e dare valore all’esperienza condivisa. La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria. I posti sono limitati.
Strà Milano è un libro scritto come una mappa da ascoltare, uno stradario che offre uno sguardo inedito sul capoluogo lombardo, guidando il lettore in un percorso che unisce melodie popolari e geografia urbana. Attraverso i quartieri, dalle vie eleganti del centro alle autentiche periferie, le pagine svelano una città inaspettata, dove ogni angolo custodisce una canzone e ogni canzone narra una storia.
Lega racconterà, e canterà, accompagnato dalla sua inseparabile chitarra, quelle storie dal forte significato culturale, sociale e politico. Un mosaico di parole e suoni per catturare l’essenza più vera di Milano, trasformando la topografia in una coinvolgente partitura urbana.




















