Giovedì 19 ottobre le porte della casa del Centro Giovanile Stoà saranno aperte per accogliere tutti i giovani del decanato di Busto Arsizio (e non solo) per iniziare insieme e con entusiasmo l’anno della pastorale giovanile.
Le tematiche scelte sono legate alle proposte diocesane di pastorale giovanile. In particolare, Stoà vuole porre l’attenzione su cosa significhi per un giovane di oggi guardare alla propria vita come un dono e sull’importante tematica dell’accoglienza.
Nel corso della serata verrà infatti presentato il tema, il percorso di catechesi cittadina e diverse proposte culturali e di fraternità dove tutti i giovani verranno invitati a vivere e partecipare da protagonisti.
Il programma della serata sarà sviluppato in questo modo:
Alle 19:30 tutti i giovani e 18/19enni sono invitati all’Adorazione Eucaristica presso il Santuario di Santa Maria in centro a Busto Arsizio.
Alle 20:30, al termine dell’adorazione, sarà possibile trovarsi a Stoà per cenare insieme.
Alle 21:00 inizierà la presentazione delle tematiche dell’anno con le nostre proposte spirituali, educative, culturali e di fraternità. Inoltre, verrà mostrato un video con diverse foto relative all’esperienza della GMG vissuta dai giovani di Busto.
Stoà è una casa per tutti, dove è possibile intraprendere un cammino personale e di Fede mettendosi in gioco insieme con le proprie passioni. Sono invitati in particolar modo tutti i giovani di Busto Arsizio e chi vuole conoscere di più questa realtà!