Milano - Clarisse del monastero Santa Chiara

Indirizzo

Comune

Provincia

Cap

Regione

Stato

Telefono

Fax

E-mail

Sito internet

Piazza dei Piccoli Martiri, 3

Milano

Mi

20127

Lombardia

Italia

02-2573493

02 25706035

milano@sorellepovere.it

http://www.federazioneclarisse.com


La nostra Fraternità ha iniziato la sua storia nel 1944 con l’arrivo a Milano delle prime cinque Sorelle provenienti dal Protomonastero Santa Chiara di Assisi. Dopo quattordici anni di peregrinazioni da una sede provvisoria all’altra, accresciute notevolmente di numero, nel 1958 ci siamo stabilite nell’attuale Monastero di Piazza dei Piccoli Martiri. Esso è stato voluto e costruito nella zona di Milano in cui il 20 ottobre del 1944, durante un bombardamento aereo, venne colpita una scuola elementare: sotto le macerie si spense la vita di oltre duecento bambini.
Vicino al monumento che ricorda il dolore di quella tragedia, immerse nel tessuto della metropoli, ci sentiamo chiamate a testimoniare il primato della relazione filiale e confidente con Dio, vivendo in letizia fraterna e in povertà il Santo Vangelo, per indicare ad ogni fratello e sorella la via dell’amore, della fraternità e della pace.
Attualmente la nostra Fraternità è composta da 25 Sorelle.


A chi desidera accostare la nostra vita e trovare spazi di silenzio, offriamo la possibilità di partecipare alla preghiera liturgica nella nostra chiesa, aperta durante tutto il giorno, di trascorrere giornate di ritiro nella foresteria del Monastero e vivere incontri di dialogo, di ricerca vocazionale, di approfondimento spirituale (personali o di gruppo).


Siamo raggiungibili con la metropolitana: linea rossa 1, fermata Gorla.


Decanato: Turro


Zona pastorale: I - Milano