Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

A ricordo dei nostri due sacerdoti che hanno dedicato una parte della loro vita alle comunità cristiane in Perù

dVit_dAlb

Vorremmo offrire un semplice ricordo di due sacerdoti, don Vittorio Ferrari e don Alberto Vigorelli, che sono mancati negli ultimi mesi.
Pur essendo persone molto diverse, erano accomunati dall’anno di nascita e dall’essere sacerdoti fidei donum che hanno servito, anche se in tempi diversi, le comunità cristiane presenti in Perù.

Don Vittorio, nato nel 1939 e ordinato prete nel 1965, dal 2005 svolgeva il suo ministero nella parrocchia S. Jeronimo a Sayan in Perù, parroco sino allo scorso anno. Ha amato ed è stato amato da quella comunità, come pure dalle molte persone che ha incontrato nella sua vita sacerdotale. Animo irrequieto, a tratti poeta, cultore delle relazioni interpersonali ha sempre manifestato un animo in continua ricerca di Dio e vicinanza ai poveri. È tornato alla casa del Padre il 30 dicembre 2021.

Don Alberto, nato nel 1939 e ordinato prete nel 1964, è sempre attento alla dimensione missionaria della Chiesa, è stato fonte di ispirazione missionaria per diverse generazioni di giovani. È da lui che ha preso avvio, nelle sue origini, l’attuale Comunidad Santo Espiritu che opera a Lima. È stato in Perù dal 2000 al 2006, prima nella diocesi di Lima e poi in quella di Huacho. Ci ha lasciato il 31 gennaio 2022.
Il ricordo da parte della Comunidad Santo Espiritu

Ti potrebbero interessare anche: