Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Organizzato e promosso dall’Associazione COE - Centro Orientamento Educativo si terrà in modalità ibrida, a Milano e online

logo-FESCAAAL

Il FESCAAAL quest’anno avrà un pre-opening sabato 18 marzo all’Auditorium San Fedele alle ore 17, con la sesta edizione di Africa Talks, il format di approfondimento sull’Africa contemporanea a cura di Fondazione Edu e Associazione COE che quest’anno prevede una tavola rotonda e un film, ad ingresso libero, dedicati alle tematiche ambientali in un continente in trasformazione.

Il Festival inaugura domenica 19 marzo per la prima volta nel Cinema di Fondazione Prada con la proiezione di Il frutto della tarda estate – Under the fig trees di Erige Sehiri, alla presenza della regista.

Ancora una volta il FESCAAAL va in scena in modalità ibrida: in presenza in 3 sale di Milano (Auditorium San Fedele, Cineteca Milano Arlecchino, CinéMagenta 63 – Institut Français de Milan) e online con una nutrita selezione di film che saranno disponibili anche in streaming su MYmovies.it. Non mancheranno, come da tradizione, le occasioni per incontrare i protagonisti di questa edizione in sala dopo le proiezioni e durante le Ore del Tè, che saranno trasmesse anche live sulla pagina Facebook del FESCAAAL.

La manifestazione, che si avvale della direzione artistica di Annamaria Gallone e Alessandra Speciale, presenta quest’anno 43 film, selezionati tra oltre 600 candidati che rappresentano il meglio delle produzioni da e su Africa, Asia e America Latina con un’attenzione anche al cinema italiano:
• Concorso Lungometraggi Finestre sul Mondo
• Concorso Cortometraggi Africani
• Concorso Extr’A riservato a film italiani che si confrontano con le culture
• Sezione Flash con anteprime di registi famosi e film evento
• Sezione “E tutti ridono…” riservata alle migliori commedie provenienti dai tre continenti
• Fuori Concorso
• Evento speciale Africa Talks “Thinking green. Quali sfide ambientali per l’Africa di oggi?”, tavola rotonda in collaborazione con Fondazione EDU sul tema dell’ambiente e dell’ecologia.
E ancora, le Ore del Tè nel bar Girevole del San Fedele per incontrare le registe e i registi presenti a Milano o in collegamento live.

Per avere maggiori informazioni sull’evento si può consultare il sito: www.fescaaal.org
La Direzione Generale del Festival attende tutti per vivere queste giornate.

Ti potrebbero interessare anche: