Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Le richieste di autorizzazione dovranno pervenire entro il 15 luglio perché possano essere evase nei tempi utili

di don Paolo Boccaccia
Responsabile Ufficio Parrocchie

scuola3

In riferimento alle richieste di autorizzazione per procedere all’assunzione di personale con incarichi nelle scuole parrocchiali avente decorrenza dai primi giorni di settembre, l’Ufficio Parrocchie fa presente che tali richieste dovranno pervenire massimo entro la data del 15 luglio perché possano essere evase nei tempi utili.

Dopo tale data non sarà garantita l’evasione della pratica e l’emissione del nulla osta ecclesiastico. Considerato che gli uffici di Curia, nel mese di agosto, rispetteranno un periodo di chiusura, è pertanto necessario che la Parrocchia si attivi per tempo al fine di ottenere le necessarie autorizzazioni.

Si fa presente che le richieste dovranno essere inoltrate direttamente agli account di riferimento per le diverse zone pastorali, nominativi che potrete trovate sul sito della Diocesi www.chiesadimilano.it/ufficioparrocchie.  E’ inoltre opportuno indicare in calce alla richiesta il cellulare del Parroco, o di un suo incaricato, per favorire un rapido contatto.

Di seguito l’elenco della documentazione richiesta per l’istruzione della pratica di assunzione

  • Istanza del parroco
  • Bozza lettera di assunzione [non sottoscritta] predisposta da un professionista su carta intestata della parrocchia
  • Frontespizio del CCNL ed estratto relativo alle parti (che contempla le qualifiche e l’inquadramento)
  • Costo del lavoro (simulazione busta paga)
  • Elenco di eventuali ulteriori dipendenti/collaboratori con relativi costi lordi annui per la parrocchia
  • [in caso negativo si dichiari di non avere a carico alcun dipendente/collaboratore]
  • Codice Fiscale
  • Carta d’Identità in corso di validità
  • Certificato Penale
  • Se insegnante copia del titolo di studio
  • Copia bilancio della Scuola dell’Infanzia
  • Breve relazione che indichi: numero bambini iscritti alla scuola dell’infanzia – numero sezioni –
  • Indicazione se si tratta di richiesta di 1^ rapporto di lavoro tra le parti, in caso contrario precisare la durata complessiva dei rapporti di lavoro già intercorsi tra le stesse
  • Nominativo e recapiti del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ex D. Lgs. 81/08
  • Nominativo e recapito dello studio professionale incaricato per l’elaborazione della busta paga e responsabile degli adempimenti burocratici

 

 

Ti potrebbero interessare anche: