Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Il 7 febbraio 2023 alle 19.00 presso la Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano

pastori

Il 7 febbraio 2023 alle 19.00 presso la Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano, con il patrocinio della Classe di Slavistica dell’Accademia Ambrosiana, si terrà la prima europea del nuovo film “PASTORI. MILANO”, con la regia del documentarista Andrej Andreev.

“PASTORI. MILANO” è il secondo film del ciclo di documentari “PASTORI”. Il primo film del ciclo (“Pastori”) è stato proiettato con successo presso la Biblioteca Ambrosiana nel 2021.

Il documentario lungometraggio “PASTORI. MILANO” parla della vita delle parrocchie della Chiesa Ortodossa a Milano e in Lombardia, delle le relazioni tra le Chiese Ortodossa e Cattolica, del patrono di Milano – Sant’Ambrogio – e di altri Santi ortodossi di Milano e d’Italia.

Il leitmotiv e il motto del film è: “Dare speranza all’uomo” / “Дать человеку надежду“.  Queste parole risuonano nel finale del film documentario “PASTORI. MILANO” sulle labbra del protagonista, l’archimandrita Amvrosij (Makar), parroco della parrocchia dedicata a Sant’Ambrogio di Milano nella città omonima.

Per maggiori informazioni

 

 

Ti potrebbero interessare anche: