Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Sono invitati tutti gli operatori del canto e della musica per la liturgia presenti in Diocesi

mons. Claudio Magnoli

1.346

Carissimi OPERATORI DEL CANTO E DELLA MUSICA PER LA LITURGIA IN DIOCESI,

L’Arcivescovo di Milano, Sua Ecc.za Mons. Mario Delpini, desidera incontrarvi per ringraziarvi di quanto già fate a servizio delle vostre comunità e per incoraggiarvi a promuovere – come scrive nella lettera pastorale per l’anno 2019-2020  – «un rinnovato impegno di cura per il canto nelle celebrazioni» (p. 96).

Mi faccio portavoce dell’invito che egli vi rivolge perché vi ritroviate con lui IN DUOMO  DOMENICA 17 NOVEMBRE, PRIMA DOMENICA DELL’AVVENTO 2019 secondo le seguenti modalità:
ore 16.45: DIALOGO con lui sui temi che vi stanno a cuore;
ore 17.30: SANTA MESSA da lui presieduta.

Perché tutto possa svolgersi al meglio, ecco qualche ulteriore indicazione pratica:

1)  L’ingresso in Duomo, libero e senza alcun Pass, avverrà in modo spedito dalle diverse porte in facciata a partire dalle ore 16.15.

2)  La partecipazione come singoli non richiede alcuna segnalazione. Chiediamo invece una segnalazione al Servizio per la Pastorale Liturgica via e-mail (liturgia@diocesi.milano.it) entro giovedì sera 14 novembre, nel caso di partecipazione in gruppo corale, indicando: nome della corale;  paese o città di provenienza; il numero approssimativo dei partecipanti.

3) Vi alleghiamo il programma dei canti, invitandovi – nei limiti del possibile, dato il poco tempo a disposizione – a prepararne al meglio l’esecuzione. Per gran parte sono canti presi dal Cantemus Domino (CD) a una voce. In Duomo, al vostro posto, troverete il foglietto con i testi.

4) Del Canto di offertorio (Vidi nuovo cielo) a più voci, composto da don Claudio Burgio per l’Avvento 2017, alleghiamo anche lo spartito. Preghiamo i cori che desiderano eseguirlo insieme alla Cappella Musicale del Duomo di provvedere a portare per i loro cantori lo spartito inviato.

Vi attendo numerosi.

Un caro saluto.

Ti potrebbero interessare anche: