Con l'incontro del 27 gennaio si concludono gli appuntamenti online di Pastorale dei nonni e degli anziani per l’anno pastorale 2025-26. Disponibili le registrazioni delle serate
Foto di Tung Lam da PixabayNel primo incontro online di martedì 18 novembre alle ore 20.45, dal titolo “I nostri nipoti: modelli di riferimento, bisogni e aspirazioni”, è stato affrontato il tema dei “modelli” di riferimento dei ragazzi di oggi: sono “modelli” capaci di rispondere ai loro bisogni di base e alla loro idea di felicità? Ci hanno guidato nell’approfondimento e nella riflessione la dott.ssa Mariolina Ceriotti Migliarese e il dott. Alberto Longoni.
Il secondo incontro online (20 gennaio 2026) di Pastorale dei nonni e degli anziani per l’anno pastorale 2025-26 ha ripreso e approfondito la riflessione sulla relazione tra generazioni, tra nonni e nipoti, e di conseguenza tra nonni e genitori, i loro figli, iniziata con il primo appuntamento del 18 novembre scorso.
Il terzo ed ultimo incontro online (27 gennaio) di Pastorale dei nonni e degli anziani, che ha concluso il ciclo per l’anno pastorale 2025-26, ha offerto una riflessione sul matrimonio e gli anziani con l’aiuto della testimonianza dei coniugi Noela e Ezio con don Arturo Cecchele della Diocesi di Treviso.