Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Con l'incontro del 27 gennaio si concludono gli appuntamenti online di Pastorale dei nonni e degli anziani per l’anno pastorale 2025-26. Disponibili le registrazioni delle serate

Foto di Tung Lam da PixabayFoto di Tung Lam da Pixabay

Nel primo incontro online di martedì 18 novembre alle ore 20.45, dal titolo “I nostri nipoti: modelli di riferimento, bisogni e aspirazioni”, è stato affrontato il tema dei “modelli” di riferimento dei ragazzi di oggi: sono “modelli” capaci di rispondere ai loro bisogni di base e alla loro idea di felicità? Ci hanno guidato nell’approfondimento e nella riflessione la dott.ssa Mariolina Ceriotti Migliarese e il dott. Alberto Longoni.

Il secondo incontro online (20 gennaio 2026) di Pastorale dei nonni e degli anziani per l’anno pastorale 2025-26 ha ripreso e approfondito la riflessione sulla relazione tra generazioni, tra nonni e nipoti, e di conseguenza tra nonni e genitori, i loro figli, iniziata con il primo appuntamento del 18 novembre scorso.

 

Il terzo ed ultimo incontro online (27 gennaio) di Pastorale dei nonni e degli anziani, che ha concluso il ciclo per l’anno pastorale 2025-26, ha offerto una riflessione sul matrimonio e gli anziani con l’aiuto della testimonianza dei coniugi Noela e Ezio con don Arturo Cecchele della Diocesi di Treviso.