Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Il weekend di ritiro offre l’opportunità di avviare un processo di recupero e di rinnovo verso la guarigione della ferita dell'aborto volontario

Conoscete qualcuno che ha vissuto l’aborto volontario e cerca ancora di elaborare l’esperienza? Che cerca di ritrovare la pace, anche molti anni dopo? Non siete soli. C’è una opera pastorale nata per accompagnarvi nel cammino di rinascita interiore. Venite a BOLOGNA, nel fine settimana del 14 al 16 Novembre 2025, per fare l’esperienza di un percorso guaritivo ispirato dalla spiritualità cattolica.

La struttura ospitante è raggiungibile con i mezzi pubblici. Accogliamo da tutta Italia! Il weekend offre un ambiente sereno e accogliente. E’ guidato da un’equipe ed include la condivisione delle storie personali, meditazioni ed esercizi con le Scritture, la celebrazione dei Sacramenti ed una Funzione Commemorativa. Sono benvenuti non solo donne, ma anche uomini, coppie e parenti, amici e personale sanitario, ossia, qualsiasi persona toccata dalla partecipazione diretta o indiretta nell’interruzione di gravidanza. Posti limitati a 10 partecipanti.

La Vigna di Rachele è un apostolato internazionale, attivo da 15 anni anche in Italia. In comunione con la Chiesa universale offre un percorso concreto ed efficace, attraverso il quale più di 200.000 donne e uomini hanno già ritrovato speranza dopo un’esperienza dolorosa dell’aborto volontario.   (questo testo l’ho preso dalla locandina di presentazione del weekend).
Per info Sito internet; POSTER e la Locandina informativa