Due incontri online il 10 e 24 marzo esploreranno il ruolo educativo di madre e padre, mettendo a fuoco differenze e complementarità nella crescita dei figli, grazie al contributo di esperti e alle testimonianze di genitori

“In dialogo sulla genitorialità: il ruolo del padre e della madre nell’educazione dei figli” Due incontri online martedì 10 e 24 marzo. Quante volte, in qualità di padri e madri vi è capitato di chiedervi se stavate agendo al meglio nell’educare i vostri figli? Perché ogni tanto, nella relazione con i figli, l’agire del nostro partner non corrisponde al nostro? Come coniugare le differenti modalità educative e quali radici hanno?
In questo Ciclo di due incontri online sul tema dell’essere genitori, cercheremo di rispondere a queste e a molte altre domande che padri e madri si pongono quando si trovano a confrontarsi sull’educazione dei propri figli.
Cercheremo di comprendere il significato e il valore aggiunto che la presenza del codice affettivo-materno e di quello etico-paterno rappresentano nel processo di maturazione e di crescita dei figli, e lo faremo con l’aiuto della dr.ssa Mariolina Ceriotti Migliarese e del dr. Domenico Bellantoni, psicologi e psicoterapeuti, e di don Alberto Frigerio, che guideranno le riflessioni in queste due serate.
Ascolteremo inoltre le testimonianze di due coppie di genitori e verrà lasciato spazio alle domande dei partecipanti, così da creare un dialogo arricchente e proficuo per tutti.
Per ricevere il link per collegarsi e partecipare agli incontri occorre iscriversi compilando la scheda che si trova QUI.