Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

A distanza di dieci anni dalla scomparsa di don Silvano Caccia lo abbiamo ricordato domenica 24 marzo con uno sguardo alla sua opera pastorale ed una riflessione sulla attualità di molte delle iniziative ed esperienze da lui avviate

Silvano_Caccia

L’incontro si è svolto presso la Parrocchia di San Giorgio al Palazzo, in piazza San Giorgio 2 a Milano a partire dalle ore 15,30 con il saluto di S. E. Mons. Franco Agnesi, Vicario Generale della Diocesi, a cui è seguito il momento delle testimonianze e della riflessione, quindi la celebrazione eucaristica presieduta da S. E Mons. Erminio De Scalzi.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che sono intervenuti e hanno partecipato a questo evento caro al Servizio per la Famiglia diocesano: un momento bello per la nostra Chiesa di Milano e molto partecipato.

Assecondiamo la richiesta di molti e volentieri pubblichiamo di seguito i testi degli interventi di chi ha portato la propria testimonianza della conoscenza di don Silvano nei diversi ambiti della sua esperienza di sacerdote ambrosiano, di amico, di fratello.

 

Ti potrebbero interessare anche: