Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

E’ ancora possibile ordinare il libretto per le famiglie proposto in occasione della Festa della Famiglia 2024

animati

Nelle nostre famiglie, è consuetudine che i figli vengano avvicinati all’Iniziazione Cristiana attraverso il dono che i genitori fanno loro accostandoli ai sacramenti, a partire dal battesimo sino alla cresima.
Giunti a quest’ultima tappa (la confermazione), si presenta un grosso rischio cioè che il vero senso del sacramento si perda a favore di una presunta meta che non richiede ulteriori attenzioni. Diverso è per i sacramenti che sono espressione dell’Amore di Dio nei nostri confronti e che richiedono di essere costantemente alimentati per rinascere tutte le volte che ci accostiamo a loro.
Ecco che il compito dei genitori diviene fondamentale, in questa fase. L’accompagnamento dei nostri figli alla scoperta dell’importanza di alimentare costantemente i sacramenti è tutto. Come proseguire questo cammino di accompagnamento? Lasciandoci aiutare dal Vangelo. (…)
(…) Dobbiamo interrogarci su quanto noi siamo testimoni credibili di un Amore più grande che porta a dare senso al dono dei sacramenti ai figli.

Leggi la presentazione del volume.

Per acquistarlo occorre che le Parrocchie lo prenotino direttamente presso l’Editore entro il 16 GENNAIO 2024, così da poterlo ricevere prima della Festa della Famiglia (modulo per la prenotazione).

Ti potrebbero interessare anche: