Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Giovedì 19 marzo ricorre l’11mo anniversario della morte di don Silvano Caccia, indimenticato Responsabile della Pastorale famigliare diocesana e Assistente generale dell’Azione Cattolica

Silvano_Caccia

Non potendo celebrare pubblicamente la S. Messa in suo suffragio assicuriamo però che don Massimiliano Sabbadini e gli Assistenti di Ac porteranno il suo ricordo nell’intenzione della Celebrazione privata di questo giorno. Saranno in comunione con gli attuali Responsabili della Pastorale famigliare, i Coniugi Zambon, con tutti gli operatori della Pastorale famigliare, con gli ex Assistenti e i Soci dell’Azione cattolica e con tutti quanti vorranno unirsi nella preghiera di suffragio e di gratitudine avendo conosciuto e incontrato la bontà di questo nostro grande pastore.

Il giorno è quello della Festa liturgica di San Giuseppe: immaginiamo che don Silvano porga al grande Patrono della Chiesa universale, nella misteriosa ma realissima comunione dei santi, le nostre preghiere per la nostra terra, per la Chiesa e per l’umanità intera in questi giorni così ardui, inediti, gravidi di preoccupazione.
Ci ottenga la serena fiducia di chi vede che
il Signore Risorto è con noi sempre.

Maria e Paolo Zambon, don Massimiliano Sabbadini
Responsabili Diocesani del Servizio  per la Famiglia

Caterina e Andrea Cassini, don Cristiano Passoni
per l’Azione Cattolica di Milano

Ti potrebbero interessare anche: