Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Proposte formative ed eventi

nonni
Immagine della locandina

I nonni sono da sempre una presenza concreta e attiva nella vita delle famiglie, e per questo il Servizio per la Famiglia della Diocesi ha deciso di costituire nell’anno 2021 un Gruppo di lavoro, composto da nonni che sono stati impegnati nella Pastorale familiare, da rappresentanti del Movimento Terza Età, da rappresentanti dell’Associazione Nonni 2.0 e di Adulti+ di Azione Cattolica.

Questo Gruppo si occupa di pensare e progettare una pastorale dedicata proprio alla figura dei nonni, con proposte formative ed eventi che li coinvolgono in prima persona. Il primo evento proposto per riflettere sulle figure dei nonni nella famiglia, è stato l’importante convegno dal titolo “Nipoti, genitori e nonni: relazioni su cui si gioca il futuro” tenutosi a Milano lo scorso 2 ottobre 2021, e di cui riproponiamo i contenuti in questa sezione.

Percorso rivolto ai nonni, ma utile anche a genitori ed educatori, per mettere a disposizione alcune linee guida su quali siano le peculiarità educative per una buona relazione nonni/nipoti in sintonia con i loro genitori.

 

Ti potrebbero interessare anche: