Riprende il ciclo di incontri online di Pastorale dei nonni e degli anziani con le serate del 20 e 27 gennaio 2026 alle ore 21
Foto di Tung Lam da PixabayLa seconda serata avrà per titolo Il dialogo possibile con le giovani generazioni, continuando così la riflessione sulla relazione con i nostri nipoti, e di conseguenza con i loro genitori, iniziata con il primo appuntamento del 18 novembre scorso; saremo aiutati ancora una volta, in questo approfondimento, dalla dottoressa Mariolina Ceriotti Migliarese, e da don Stefano Guidi, Direttore della Pastorale Giovanile diocesana e FOM. La terza e ultima serata di martedì 27 gennaio avrà come titolo La forza di un amore che dura – Un’alleanza che rigenera.
Per partecipare alle due serate occorre iscriversi compilando la scheda che si trova cliccando QUI; una volta conclusa l’iscrizione si riceverà un’email contenente il link per collegarsi ad entrambe le serate online.
Nel primo incontro online di martedì 18 novembre alle ore 20.45, dal titolo “I nostri nipoti: modelli di riferimento, bisogni e aspirazioni”, è stato affrontato il tema dei “modelli” di riferimento dei ragazzi di oggi: sono “modelli” capaci di rispondere ai loro bisogni di base e alla loro idea di felicità? Ci hanno guidato nell’approfondimento e nella riflessione la dott.ssa Mariolina Ceriotti Migliarese e il dott. Alberto Longoni.