Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Nell'Auditorium del CMC (Largo Corsia dei Servi 4 Milano) in scena “Le mie letture”, dal libro che riunisce alcune intense riflessioni e letture critiche di Luigi Giussani di grandi autori del 900

Giussani
monsignor Luigi Giussani

Autori che si sono rivelati determinanti per la sua formazione umana e spirituale, che riflettono forse più di ogni cosa, la profondità del pensiero e all’umanità del carisma di Luigi Giussani.

Leopardi, Montale e Claudel, Péguy, Eliot, Mounier. Una novità entrare nella scena del corpo a corpo appassionato del “lettore”, in quel dialogo amoroso e dal vivo con Autori uomini che non si spostavano dal cuore del dramma del senso, della ricerca di Dio. Un grande educatore che si gioca con loro, scena tagliente, acuta, a volte spiazzante. Il teatro è questo uomo-autore-lettore una koinè che sfoglia e scopre, sente e si turba, si accende, scopre cose che la lettura ufficiale guarda meno, alla ricerca della chiave di accesso al mistero, al testo, alla verità di se.

La rappresentazione si terrà domenica 24 marzo alle ore 17 nella Sala Auditorium CMC (Largo Corsia dei Servi 4 – Milan).

Locandina

Ti potrebbero interessare anche: