Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Incontro di spiritualità di Avvento per gli impegnati nelle realtà sociali, politiche e culturali

spiritualita_avvento

Nella prospettiva di una rinnovata attenzione pastorale per la vita sociale indicata dal nostro Arcivescovo, S.E. mons. Mario Delpini, l’Arcidiocesi di Milano propone per il periodo di Avvento un incontro di spiritualità per i cristiani impegnati nelle realtà socio-politiche, culturali ed educative, organizzato insieme alle Commissioni per l’animazione sociale dei Decanati sul tema della Caritas in Veritate a 10 anni dalla pubblicazione, LA TECNICA NON E’ MAI SOLO TECNICA: la formazione alla responsabilità etica nell’uso della tecnica e altre riflessioni per il sostegno della “carità sociale”

L’incontro prevede un momento introduttivo di preghiera e riflessione, con una meditazione sull’enciclica Caritas in Veritate di Benedetto XVI, cui seguirà un breve spazio per il silenzio, la condivisione comunitaria delle proprie risonanze e la celebrazione dell’Eucarestia.

A Monza la riflessione si terrà Domenica 1 dicembre 2019 dalle ore 9,30 alle 13,00 presso l’Istituto Leone Dehon (Via Andrea Appiani 1).

Ti potrebbero interessare anche: