Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Tre incontri organizzati dal Centro Culturale "Cardinal Ferrari" di Vittuone in collaborazione con la Parrocchia e con il patrocinio del Comune di Vittuone, nell'ambito delle "Settimane della Cultura"

cammino

Gli argomenti trattati riguarderanno la “scienza”, la “fede”, la “musica liturgica”.

Martedì 9 maggio ore 21,00 – nella sala conferenze comunale – il prof. Stefano Olivares del Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Milano, tratterà il tema: LA MERAVIGLIA DEL MONDO: la Fisica Quantistica intorno a noi!
La Fisica ci insegna ad apprezzare l’universo che ci circonda in una maniera unica.
Scopriremo come la fisica quantistica ci accompagni ogni giorno, dal sorgere del sole al mattino, durante le nostre attività quotidiane fino a quando ci addormentiamo alla sera sotto un cielo stellato.

Martedì 16 maggio 2023 ore 21,00 – Chiesa Parrocchiale di VITTUONE (MI)
Mons. Claudio Stercal tratterà il tema: “VIVERE E PREGARE CON MARIA: La preghiera che prende forma nella vita! Perché pregare Maria….
Solo in sei occasioni i Vangeli riportano parole dette da Maria, la madre di Gesù.
Non sono molte, ma sono sufficienti per comprendere alcuni tratti fondamentali della sua vita, della sua fede e del suo ruolo che essa ha nella vita dei cristiani, della Chiesa e dell’intera umanità.
Questo aiuta anche a comprendere il senso della preghiera che, ormai da millenni, i credenti rivolgono con fiducia a Lei e con Lei.
Un punto di riferimento importante per la vita di molti.
Locandina 16 maggio

Venerdì 27 maggio ore 21,00 – nella Chiesa parrocchiale di Vittuone – il Maestro Luca Ratti organista e direttore di coro, tratterà il tema: IL RISTORO DELL’ANIMA: La tradizione del corale luterano

Locandina degli appuntamenti in programma

Ti potrebbero interessare anche: