Share

24 novembre

Ai “Dialoghi” tutti protagonisti del dibattito
attraverso i social media

Al Piccolo Teatro Studio Melato serata sul tema confini/migrazioni. Diretta su Telepace (canale 187 del digitale terrestre), Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), Chiesadimilano.it, Twitter @dialoghivb #dialoghi #migrazioni. In differita alle 23 su Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre). Per inviare le domande ai relatori: partecipa@dialoghidivitabuona.it. Photogallery, video e post da condividere su Facebook, Twitter, Google+, Instagram e Youtube

23 Novembre 2015

La prima serata dei «Dialoghi di vita buona. Milano metropoli d’Europa», al Piccolo Teatro Studio Melato (via Rivoli 6, Milano), si terrà martedì 24 novembre alle 20.30 e sarà dedicata al tema delle migrazioni come fenomeno strutturale, emergenza, condizione esistenziale, processo geopolitico. I protagonisti saranno Massimo Cacciari, Paolo Magri e monsignor Pierangelo Sequeri, moderati dal giornalista Gad Lerner.

La serata sarà trasmessa in diretta su Telepace (canale 187 del digitale terrestre) e Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre) e in streaming su www.chiesadimilano.it e su www.dialoghidivitabuona.it; in differita alle 23 su Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre). Per stimolare il dibattito che anticipa la serata, sono stati realizzati tre video, già disponibili sul sito www.dialoghidivitabuona.it in cui il filosofo, il politologo e il teologo illustrano alcune delle tesi che saranno esposte sotto forma di Ted event al Piccolo Teatro Studio.

I Dialoghi di vita buona hanno l’ambizione di suscitare una vasta condivisione e partecipazione culturale che, per crescere, necessita dell’apporto di tutti. Il dibattito è alimentato proprio dalla condivisione in rete attraverso il sito, i social network, ma anche dalle serate, dagli incontri e dagli eventi organizzati dai centri culturali dell’area metropolitana. Visitando il sito www.dialoghidivitabuona.it si può rimanere aggiornati sulle iniziative ed è possibile proporre contenuti per alimentarlo e dare il proprio contributo scrivendo a partecipa@dialoghidivitabuona.it. È attivo l’account di Twitter @dialoghivb, che si può seguire e, attraverso di esso, partecipare alle discussioni, ai dibattiti e alle «provocazioni» lanciate dai protagonisti della prima serata dedicata alle migrazioni. Oltre al sito internet e all’account Twitter sono attivi Facebook/Dialoghi di vita buona, Google+/Dialoghi di Vita Buona, Instagram/Dialoghi Di Vita Buona e il canale youtube.com/Dialoghi di vita buona, che si possono seguire, commentare e condividere.

I protagonisti di questi Dialoghi sono le idee, i contenuti, gli argomenti che possono essere pubblicati da tutti con l’hashtag #dialoghi e #migrazioni. Prima e durante la serata sarà possibile sottoporre le proprie domande agli ospiti, inviando una e-mail a partecipa@dialoghidivitabuona.it. Chi sosterrà in questo modo il dibattito sarà invitato alla serata e avrà un posto di riguardo. Poiché l’onda non nasce e muore nel corso della serata, ognuno potrà giocare in qualsiasi momento uno dei tre ruoli o passare dall’uno all’altro.

L’ingresso è gratuito, ma è necessario prenotarsi attraverso il sistema del Piccolo Teatro inviando una e-mail a comunicazione@piccoloteatromilano.it o telefonando al numero 02.72333301.

Info: www.dialoghidivitabuona.it.

Leggi anche

Intervista
ONE DAY IN USA

«L’alternativa alla violenza?
Dialogare e costruire ponti»

Dialoghi di vita buona: martedì al Piccolo Teatro Studio primo incontro su confini/migrazioni. Parla Paolo Magri, direttore dell’Istituto per gli studi di politica internazionale

di Pino NARDI