La sezione sport delle Diocesi di Milano proporrà non appena possibile settimane sportive in oratorio attivabili durante tutto l'anno, in collaborazione con il Comitato di Milano del CSI.


Continua anche durante l’anno oratoriano la possibilità di poter attivare, su richiesta nel proprio oratorio, un campo sportivo (di un giorno o di una settimana speciale) che abbia la guida di volontari sportivi (in collaborazione con il Comitato di Milano del CSI), a supporto del gruppo animatori, e che possa permettere ai ragazzi di praticare diverse discipline sportive, di carattere olimpico, e di associare momenti dedicati alla preghiera e al riferimento a brani evangelici, che diano valore alle giornate vissute insieme, fra sfide e divertimento.
Ora_Sport_Camp è dunque attivabile tutto l’anno (e naturalmente anche per l’Oratorio estivo 2020)contattando la Sezione Sport al n. 0258391362 oppure via mail a sport@diocesi.milano.it

Per la versione Ora_Sport_Camp_Day ci saranno otto discipline sportive a rotazione: hockey, pallamano, rugby, atletica leggera, baseball, dodgeball, ultimate, badminton, tiro con l’arco.

Nella versione Ora_Sport_Camp_Week forniremo istruttori qualificati (in collaborazione con il Comitato di Milano del CSI, che manderà anche un coordinatore per la settimana) per accompagnare i ragazzi nell’esercizio delle discipline sportive (cfr. versione Day). Sarà possibile anche aggiungere Serate di Sport per animatori e laboratori a tema per ragazzi.

In estate, nell’ambito dell’Oratorio estivo, sarà possibile attivare anche la versione Ora_Sport_Camp_Full che offre la presenza di un coordinatore sportivo per tutta l’esperienza estiva, che aiuti gli animatori a impostare e organizzare fattivamente l’attività sportiva, nell’ambito delle attività del proprio Oratorio estivo.

Inoltre, fra le novità per l’estate 2020, Ora_Sport_Camp_Holiday: la possibilità di organizzare insieme settimane di vacanze a tema sportivo, a cui possono partecipare oratori, anche con gruppi piccoli che possiamo associare insieme, per un’unica esperienza entusiasmante, divertente e formativa, all’insegna dello Sport.

 

Sportello informativo e di raccolta di richieste presso la nostra sede Fom
via Sant’Antonio 5, Milano
tel. 0258391362
mail: sport@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: