I campioni italiani del basket in carrozzina della Briantea84 sono pronti ad incontrare i gruppi preado e ado dei nostri oratori per dare la loro bella testimonianza, dentro un progetto di condivisione che vuole chiedere ai ragazzi di mettere in gioco i propri talenti. Presto nuove date a disposizione.


briantea84_campioni_web

Abbiamo già realizzato alcune date nell’ambito del progetto a cura della sezione sport, dal titolo #nonsilimitailtalento (cfr. scheda in allegato).

Presto saranno a disposizione nuove date a cui si può aderire contattando la Sezione Sport.

Il percorso, pensato per preadolescenti e adolescenti e sviluppato in collaborazione con Briantea84, prevede la testimonianza diretta dei campioni di basket in carrozzina negli oratori che ne faranno richiesta, secondo un calendario limitato.

 

Agli oratori che accoglieranno la testimonianza della Briantea 84 verranno anche inviati i materiali per costruire un breve itinerario che mette al centro il tema del talento, visto come dono di Dio. Non mancheranno il riferimento al Vangelo e a storie virtuose di chi, pur nella difficoltà dovuta alla diversa abilità, ha saputo reagire e mettersi in gioco .

Presto saranno a disposizione nuove date per l’adesione.

Il progetto è completamente gratuito.

 

Per maggiori informazioni e per prenotare le date per la testimonianza rivolgersi a
Sezione Sport
telefono 02.58391.362 (lun.-ven.: 9-13; 14-17)
e-mail: sport@diocesi.milano.it

 

Ti potrebbero interessare anche: