Rivolti principalmente agli animatori alla prima esperienza di Oratorio estivo, offrono in una sola giornata le basi circa la figura dell'animatore e le tecniche relative al gioco, all'animazione e alle attività manuali, sul tema dell'Oratorio estivo 2019.


Alcuni animatori per la prima volta vivranno un’esperienza che li vedrà coinvolti nel trasformare il periodo delle vacanze scolastiche di bambini e ragazzi più piccoli in qualcosa di straordinario.

Proprio per gli animatori alle prime armi sono stati pensati i corsi Full Immersion, che saranno concentrati in una sola domenica, e intendono offrire le basi circa la figura dell’animatore e le tecniche relative al gioco, all’animazione, ai momenti creativi ed espressivi. Partendo dal tema della proposta dell’Oratorio estivo di quest’anno, la giornata sarà organizzata con varie relazioni ed attività. È prevista la celebrazione della S. Messa.

 

Possono partecipare al corso al massimo 10 persone per Oratorio.

Per partecipare è richiesta un’età minima di 15 anni (fine prima superiore, classe 2004) e una massima di 18 anni.

 

 

 

Date e luoghi:

Si partecipa ad un solo turno in un’unica giornata, nella sede scelta, secondo le tre opzioni proposte (il corso inizia alle ore 9.30, prevista conclusione alle ore 17.00)

 

Date e luoghi:

Domenica 5 maggio 2019

Oratorio Don Bosco

via C. Cantù 13 – Cesano Maderno

 

Domenica 12 maggio 2019

Oratorio San Luigi

via Vicinale Longù, 10 – Sacconago di Busto Arsizio  (posti esauriti)

 

Domenica 19 maggio 2019

Oratorio San Giovanni Bosco

via San Giovanni Bosco 21 – Abbiategrasso (posti ancora disponibili)

 

Orario: ore 9.30-17.00

Apertura segreteria: ore 9.00

 

Iscrizioni

Le iscrizioni si sono aperte all’incontro di presentazione ai responsabili di sabato 6 aprile. Abbiamo esaurito i posti alla sede di Busto Arsizio. C’è invece ampia possibilità di posti disponibili a Cesano Maderno e ad Abbiategrasso.

Per iscriversi:
– di persona presso la sede della Fom di via S. Antonio 5 a Milano;
– al telefono chiamando il n. 0258391355;
– via mail scrivendo a segreteriafom@diocesi.milano.it

Le iscrizioni si ricevono fino ad esaurimento dei posti disponibili o fino al termine del 18 aprile 2019. In seguito, nel caso ci siano ancora disponibilità, riapriremo le iscrizioni il 29 aprile 2019.

N.B.: per i corsi residenziali, abbiamo esaurito i posti disponibili a Capizzone (aperta la lista di attesa a cui si accede tramite il modulo online). C’è ancora possibilità di iscrivere gli animatori al corso di Villa Grugana (in collaborazione con il PIME). Comunicheremo con chi fa la prenotazione online nei giorni fra il 15 e il 18 aprile.

Ti potrebbero interessare anche: