La presentazione del Carnevale ambrosiano dei ragazzi 2023 diventa occasione per vivere una giornata di laboratorio per gli animatori proprio su come animare il Carnevale coinvolgendo i ragazzi e le ragazze dalla preparazione dei costumi alla sfilata. Diamo appuntamento agli oratori domenica 4 dicembre 2022 per il Corso "Il Grande Gioco del Carnevale". Le iscrizioni sono già aperte.


laboratorio-corso-grandi-giochi

Dopo l’esperienza del corso sui Grandi Giochi proposto dalla FOM lo scorso anno, quest’anno vorremmo continuare a divulgare questa forma di animazione proponendo una giornata dedicata ad approfondire le modalità organizzative, le opportunità, le potenzialità del Grande Gioco del Carnevale in quanto momento di animazione.

A una prima parte della giornata di presentazione degli aspetti organizzativi generali, come la conduzione dei laboratori, la creazione di sagome, l’utilizzo di diversi materiali, seguirà la presentazione del tema 2023 sempre in forma laboratoriale: si tornerà a casa con idee e materiale per partire con l’organizzazione del tema nel proprio oratorio!

Ci diamo appuntamento all’Oratorio San Carlo di Milano (piazza San Gerolamo 15) domenica 4 dicembre 2022.

 

 

PROGRAMMA

ore 9.30 – 9.45 ACCOGLIENZA

ore 9.45 GLI INGREDIENTI DEL GRANDE GIOCO DEL CARNEVALE

ore 12.30 – 13.30 pausa con pranzo al sacco

ore 13.30 PRESENTAZIONE E LABORATORI CARNEVALE 2023

ore 16.00 CONCLUSIONE

 

 

Per chi lo desidera è possibile partecipare alla Messa delle ore 8.30 presso la parrocchia SS. MM. Nereo e Achilleo (viale Argonne 56, a 200 metri dall’oratorio).

 

ATTENZIONE:

– le iscrizioni sono aperte fino a domenica 27 novembre 2022 (o fino a esaurimento posti disponibili);

– è possibile iscrivere un massimo di 5 persone per oratorio;

– è richiesto un contributo per la partecipazione di 10 euro a persona, da versare all’accoglienza il giorno stesso;

– occorre portare il pranzo al sacco.

Ti potrebbero interessare anche: