Si torna in Piazza Duomo per l'Incontro diocesano degli animatori dell'Oratorio estivo 2022. La grande festa di piazza si terrà venerdì 13 maggio 2022 dalle ore 18 alle ore 20.30. Sono invitati tutti gli animatori che si impegneranno nella prossima estate al servizio dei più piccoli nei nostri 1000 oratori ambrosiani. Fra giochi interattivi, balli e animazioni verrà lanciato ufficialmente il tema dell'Oratorio estivo "Batticuore - gioia piena alla tua presenza". Sarà presente l'Arcivescovo Mario Delpini che darà mandato agli animatori per un'estate che grazie a loro sarà carica di emozioni. Per partecipare, i gruppi devono iscriversi.


anim pza duomo 2022 FACE BOOK copia(1)

Cosa provi? Questa domanda scritta sulla maglietta animatori dell’estate 2022 aiuterà a stabilire un rapporto quotidiano fra ciascun animatore e animatrice e i ragazzi che avranno di fronte. Bambini e ragazzi potranno fermarsi un istante, davanti all’animatore, e indicare che tipo di emozione stanno vivendo in quel momento, fra le tante che la maglietta riporta e che si possono provare in un’estate così ricca e avventurosa come l’Estate “Batticuore”.
I ragazzi saranno aiutati così a dare un nome alle loro emozioni e anche a saperle orientare, proprio a contatto con quegli animatori che hanno deciso ancora una volta di “dare l’anima” durante il prossimo Oratorio estivo 2022.

 

Esclusivamente per loro, per tutti gli animatori e le animatrici, diamo appuntamento – di nuovo, finalmente, dopo l’ultima edizione in presenza del 2019 – all’Incontro diocesano in Piazza Duomo con l’Arcivescovo Mario Delpini. Ci vedremo venerdì 13 maggio 2022 dalle ore 18.00 alle ore 20.30, nel cuore di Milano, dando testimonianza in migliaia del desiderio di spenderci per i più piccoli, con un cuore capace di emozionarsi e di emozionare.

 

Sarà una grande festa di piazza che inizierà alle 18.00 con i balli dell’Oratorio estivo 2022 – quelli che già possiamo ascoltare nell’Album “Batticuore – gioia piena alla tua presenza” su Spotify o su chiavetta usb marchiata Fom (comoda per la riproduzione in oratorio), che si trova nella sacca/sussidio.
Alle 18.30 ci prepareremo a dare il via alla serata di animazione che vedrà protagonisti gli animatori in piazza, nella partecipazione di un fantastico gioco interattivo che ci aiuterà a sviscerare i temi della proposta “Batticuore – gioia piena alla tua presenza”.

Ci prepareremo così al momento culminante che sarà l’accoglienza del nostro Arcivescovo Mario Delpini: con lui pregheremo, ascolteremo le sue parole e riceveremo da lui il mandato per l’Oratorio estivo 2022.

Saranno presenti degli ospiti che parleranno del tema delle emozioni e inviteranno gli animatori presenti a mettersi alla prova senza risparmiarsi.

La conclusione è prevista per le ore 20.30 ca.

 

L’Incontro degli animatori in Piazza Duomo sarà l’ultimo evento speciale di questo Anno straordinario adolescenti. Dalla sua apertura il 30 settembre scorso, con l’Arcivescovo ancora presente a incoraggiarci per un nuovo inizio, abbiamo potuto vivere con gli adolescenti alcune esperienze di crescita, nel solco di parole chiave come amore, amicizia, vocazione, libertà, gioia, rapporto con Dio… ora gli adolescenti si apriranno al servizio come conseguenza della loro scelta di appartenere a una comunità che sa mettere in pratica il comandamento dell’amore e insegna a farlo. Invitiamo in Piazza Duomo tutti gli adolescenti che faranno – anzi saranno – animatori, per testimoniare con forza la loro “capacità di amare“.

 

Sarà attivo un punto segreteria per ricevere materiali e informazioni. Occorre che un responsabile all’arrivo si porti immediatamente al punto segreteria.

Il punto vendita della libreria Il Cortile in via Sant’Antonio 5 a Milano, il pomeriggio di venerdì 13 maggio, sarà aperto dalle ore 14 alle ore 17.30.

Approfondisci qui (Chiesadimilano.it)

Ti potrebbero interessare anche: