Share

Una risata per “Progredir”

Martedì 27 maggio, al San Fedele, festival di cabaret per sostenere un'associazione che opera nelle favelas di Rio de Janeiro

5 Giugno 2008

27/05/2008

Martedì 27 maggio, alle 21, al Teatro San Fedele (via Hoeply 3B, Milano), Progredir Onlus e Rotary Club Milano Arco della Pace invitano a una straordinaria serata di cabaret intitolata “Premio Nebbia”. Una serata divertente, organizzata assieme a “Comedians. La scuola dei comici”, che metterà alla prova, in una vetrina, nuovi volti e storici personaggi del cabaret milanese, alcuni provenienti dall’area Zelig.

Il festival vuole essere un prestigioso palcoscenico su cui, ogni anno, giovani comici emergenti, provenienti da tutta Italia, possono confrontarsi. Il nome – Premio Nebbia – da una parte celebra l’elemento meteorologico che, da sempre, caratterizza (o caratterizzava) Milano; dall’altra rende omaggio a un grande artista degli anni Sessanta – Franco Nebbia -, che proprio a Milano fondò il Nebbia Club, uno dei primi spazi di cabaret.

Si alterneranno sul palco, tra ospiti, concorrenti e giuria ben 25 comici. Tra loro Max Pisu, Fabrizio Fontana, Raul Cremona, Katia (del duo Katia e Valeria), Fabrizio Canciani (premio Gaber 2007), Carletto Bianchessi, il mago Eta Beta, Viviana Porro, Eugenio Chiocchi, Marco Savio, Renato Trinca (autore e comico Zelig) e molti altri a sorpresa.

Tra i concorrenti Carol Visconti, I Capovolti, Antonino Gambino, Valentino Rossi, Alessio Parenti, Giancarlo Dila’, Peppe e Ciccio. Presentano la serata Lorena Marconi, Gianfranco Caradonna e Cesare Gallarini.

L’intero ricavato della serata verrà devoluto a Progredir Onlus, associazione non profit che svolge la propria attività nelle favelas di Rio de Janeiro aiutando i ragazzi e le loro famiglie a uscire dal mondo della droga, della prostituzione e del narcotraffico. Un appuntamento che Rotary Milano Arco della Pace ha fortemente voluto e che sarà il primo di una lunga serie .

Info e prevendite: cell 338.6173063 – www.progredir.it