Share

9 marzo

“Corriamo con perseveranza”,
giornata di spiritualità per sportivi

Organizzata dalla Commissione diocesana per lo Sport al Centro Schuster di Milano nel tempo della Quaresima. Meditazione di monsignor Tremolada, ospite Monica Casiraghi

26 Febbraio 2013

Anche gli sportivi sono chiamati alla sequela di Gesù, dando testimonianza di fede nella loro attività. A maggior ragione questo vale per quanti prestano servizio educativo nello sport: il loro agire è una risposta a una chiamata ricevuta, una delle modalità con la quale oggi si può rispondere alla vocazione battesimale e all’invito a seguire Gesù con e in mezzo ai ragazzi e ai giovani.

Per questi motivi sabato 9 marzo, dalle 9.30 alle 12, al Centro Schuster di Milano (via Feltre 100), la Commissione diocesana per lo Sport organizza una giornata di spiritualità rivolta agli sportivi: un’occasione nel tempo della Quaresima per rimotivare il loro impegno nel mondo dello sport ritrovando energia, passione, entusiasmo, amore degli altri.

La meditazione sarà a cura di monsignor Pierantonio Tremolada, vicario episcopale per l’evangelizzazione e i sacramenti. Ospite dell’incontro sarà Monica Casiraghi, campionessa di ultramaratona, che nel suo palmarès vanta una medaglia oro mondiale nella 100 km, due medaglie oro europei 100 km, sei medaglie d’argento e cinque di bronzo mondiali ed europei, detentrice del record italiano sulla 100 km e sulla 24 ore.

Info e iscrizioni: tel. 02.58391356 – sport@diocesi.milano.it