Share

Lutto

Vittime del rogo nella Rsa, funerali in Duomo con l’Arcivescovo

Venerdì 21 luglio, alle 11, monsignor Delpini presiede le esequie delle sei persone ospiti della «Casa dei Coniugi» perite nell’incendio nella notte tra il 6 e il 7 luglio. Diretta tv e web

20 Luglio 2023
La Rsa «Casa dei Coniugi» (foto Agenzia Fotogramma)

Venerdì 21 luglio, alle 11, nel Duomo di Milano, saranno celebrati i funerali delle sei persone ospiti della Rsa «Casa dei Coniugi» vittime dell’incendio che nella notte tra il 6 e il 7 luglio scorso ha devastato la struttura in via dei Cinquecento (zona Corvetto).

La celebrazione sarà presieduta dall’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, che già lo scorso 8 luglio aveva avuto modo di esprimere la sua vicinanza ai parenti delle vittime, ai feriti e agli ospiti della struttura, in un momento di preghiera nella chiesa di San Michele Arcangelo e Santa Rita, adiacente alla Rsa.

I funerali saranno trasmessi in streaming su www.chiesadimilano.it, su youtube.com/chiesadimilano, su DuomoTV e in diretta televisiva su Telenova (canale 18 del digitale terrestre).

Leggi anche

Intervista
Rosario vittime Rsa

Il cappellano della Rsa ricorda le vittime del rogo: «Persone in comunione con Dio»

Don Pinuccio Mazzucchelli riflette sulla condizione degli anziani: «È un percorso, un cammino di approfondimento della vita. È importante comprenderlo per non diventare acidi o depressi»

di Lorenzo Garbarino

Milano
1

Rogo nella casa di riposo, Delpini: la preghiera e l’abbraccio alle vittime e ai loro famigliari

L’Arcivescovo ha partecipato al rosario nella chiesa di San Michele Arcangelo e Santa Rita, a pochi passi dalla Rsa devastata dall’incendio che ha causato sei morti e diversi feriti. Le sue accorate parole hanno ricordato chi è stato colpito, ma il pensiero è andato anche ai sopravvissuti e ai soccorritori. E ora, ha detto ancora Delpini, si torni a riflettere su come custodire i più fragili.

di Annamaria BRACCINI

Milano
Forze dell’ordine e mezzi di soccorso in azione alla casa di riposo (foto Agenzia Fotogramma)

Rogo nella casa di riposo, il turbamento e la preghiera dell’Arcivescovo

«Sconcerto» per l’incendio nella Rsa «Casa dei coniugi» che ha provocato sei morti e «solidarietà e vicinanza» alle persone coinvolte da parte di monsignor Delpini, che presiederà il Rosario in programma sabato 8 luglio alle 17.30 nella chiesa di San Michele Arcangelo e Santa Rita