Sirio 19-25 marzo 2024
Share

Cipro/1

Preti ambrosiani a Larnaca, iniziato il pellegrinaggio

Pubblichiamo le immagini della celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo nella chiesa di Santa Maria delle Grazie

18 Ottobre 2019

Una celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a Larnaca ha introdotto ieri pomeriggio il pellegrinaggio dei sacerdoti diocesani a Cipro, organizzato dalla Formazione permanente del clero e guidato da monsignor Delpini. Accompagnati dallo slogan «Inviati dallo Spirito salparono per Cipro», i partecipanti sono 84: tra loro alcuni Vicari episcopali, padre Jerzy Kraj (Vicario del Patriarca latino di Gerusalemme a Cipro) e l’arcivescovo Leopoldo Girelli (Nunzio apostolico in Israele e Cipro).

Pubblichiamo alcune immagini della celebrazione a Larnaca.

Nella giornata odierna il pellegrinaggio prevede la visita a Salamina (prima tappa del viaggio missionario di Barnaba e Saulo), alla zona archeologica di Salamis Ancient City (con meditazione sulla Chiesa missionaria di Antiochia), al Monastero di San Barnaba (con tempo di preghiera) e a Famagosta, alla Cattedrale di San Nicolao (oggi moschea). È in programma poi una Messa a Nicosia nella chiesa di Santa Croce presso il Vicariato latino.

Leggi anche

14-18 ottobre
nicosia

Sacerdoti ambrosiani a Cipro con l’Arcivescovo

Pellegrinaggio per i preti dall'undicesimo anno di ordinazione, organizzato dalla Formazione permanente del clero nel contesto del Mese missionario straordinario. Il Vicario episcopale monsignor Valagussa presenta le tappe più significative e spiega: «Vorremmo tornare con il respiro di una Chiesa missionaria»

di Luisa BOVE