Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/oratorio-estivo-un-viaggio-sul-sentiero-della-vita-2797580.html
Sirio 20 -25 maggio 2024
Share

Fom

Oratorio estivo, un viaggio sul sentiero della vita

«ViaVai» è il titolo della proposta per la prossima estate, presentata insieme al logo a responsabili e coordinatori. Sul sito www.oratorioestivo.it disponibili tutti i materiali

di Mario PISCHETOLA

16 Marzo 2024

In mezzo al viavai spesso frenetico e confuso in cui anche bambini e ragazzi sono immersi, per loro ci sono un luogo e un tempo per capire che la vita ha invece una direzione e una meta e che è il Signore a indicarne la strada.

«ViaVai – Mi indicherai il sentiero della vita» è il titolo dell’Oratorio estivo 2024, presentato oggi ai responsabili e coordinatori degli oratori, intervenuti presso la sede della Fom a Milano per ricevere in consegna il nuovo progetto e conoscere la struttura della proposta diocesana per l’estate in oratorio.

È iniziato così il viaggio che condurrà alla partecipazione quotidiana di migliaia di ragazzi e ragazze all’avventura estiva degli oratori, che quest’anno inviterà tutti a «mettersi in cammino» in un pellegrinaggio speciale. I ragazzi saranno invitati ogni giorno a riconoscere quei “passi” che tracciano il sentiero di una vita vissuta da discepoli del Signore.

Il logo

È stato presentato anche il logo dell’Oratorio estivo 2024, che è il segno distintivo della proposta diocesana e identifica il lavoro comune degli oratori ambrosiani. Il tratto di una freccia che indica la direzione è sovrapposto all’impronta di uno scarpone di un pellegrino, che ha scelto di percorrere la via. Delle pietre fanno intravedere i passi necessari per compiere il sentiero. Il carattere dello slogan richiama l’ambientazione fantasy del prossimo Oratorio estivo.

I tratti della proposta dell’Oratorio estivo sono offerti sul sito www.oratorioestivo.it, che verrà arricchito di schede e materiali nelle prossime settimane. Il viaggio verso l’estate è appena iniziato.

Leggi anche

Fom
oratorio estivo Arese

Oratorio estivo, il pellegrinaggio come metafora della vita  

Questo il tema della proposta. Slogan e logo saranno presentati a responsabili e coordinatori sabato 16 marzo. Saranno distribuiti anche i materiali utili

di Mario PISCHETOLA