Share

Fom

Oratorio estivo, il pellegrinaggio come metafora della vita  

Questo il tema della proposta. Slogan e logo saranno presentati a responsabili e coordinatori sabato 16 marzo. Saranno distribuiti anche i materiali utili

di Mario PISCHETOLA

11 Marzo 2024

Parte il viaggio dell’Oratorio estivo 2024, che avrà per tema il pellegrinaggio come metafora del cammino della vita. Centinaia di migliaia di ragazzi e ragazze nei mille oratori ambrosiani capiranno che la meta della vita è l’incontro con Dio, al quale andare e dal quale ripartire per vivere la relazione con gli altri.

Lo slogan e il logo della proposta della Fom – che serviranno a identificarsi e riconoscersi nella proposta estiva – saranno svelati in occasione dell’incontro di presentazione dell’Oratorio estivo ai responsabili e ai coordinatori che si terrà sabato 16 marzo, dalle 10 alle 12, presso la sede della Fom (via Sant’Antonio 5, Milano). Dalle 9 sarà possibile acquisire i materiali utili per realizzare il progetto estivo: la guida del responsabile, il libretto della preghiera, le magliette dei ragazzi e degli animatori, i poster per la programmazione e gli altri strumenti, disponibili in un kit. Altri testi e contenuti saranno caricati sul sito dedicato www.oratorioestivo.it.

Dopo la presentazione, negli oratori avrà inizio la formazione degli animatori: sono tutti attesi all’incontro con l’arcivescovo Mario Delpini in piazza Duomo venerdì 24 maggio.