Ecco il programma della Via Crucis quaresimale che sarà presieduta dall’Arcivescovo nelle Zone pastorali della Diocesi.
Martedì 18 marzo, ore 20.45, Induno Olona (Zona II): partenza dal piazzale della chiesa di San Giovanni Battista, arrivo all’oratorio San Paolo (leggi qui)
Venerdì 21 marzo, ore 20.45, Vaprio d’Adda (Zona VI): partenza dall’oratorio San Giovanni Bosco, arrivo alla parrocchia di San Nicolò (leggi qui l’omelia)
Martedì 25 marzo, ore 20.45, Milano (Zona I): parrocchia di Santa Maria Nascente – QT8 (leggi qui)
Venerdì 28 marzo, ore 20.45, Vimercate (Zona V): partenza da piazza Marconi e arrivo alla chiesa del Beato Card. Ferrari (via Donizetti – parrocchia di San Maurizio)
Venerdì 4 aprile, ore 20.45, Oggiono (Lc – Zona III): parrocchia di Santa Eufemia (leggi qui l’omelia)
Martedì 8 aprile, ore 20.45, Castano Primo (Zona IV): partenza dalla chiesa della Madonna dei Poveri, arrivo alla chiesa di San Zenone
Venerdì 11 aprile, ore 20.45, Limbiate (Zona VII): parrocchia San Giorgio (leggi qui l’omelia).
Qui il libretto liturgico del rito.
Il sussidio per la Via Crucis
La sua croce è la nostra speranza. Sussidio per la celebrazione comunitaria della Via Crucis (Centro Ambrosiano, 40 pagine, 1,80 euro) è il titolo del sussidio per la celebrazione comunitaria della Via Crucis, che invita a vivere questo momento da “pellegrini di speranza”, partendo dalle parole di papa Francesco nella bolla di indizione del Giubileo 2025.

A ogni stazione una riflessione, tratta dalle omelie e dalla catechesi dei papi Francesco, Benedetto XVI e Giovanni Paolo II, consente di sostare con uno sguardo di profondità e partecipazione.
Questo sussidio è utilizzato per la Via Crucis celebrata nelle Zone pastorali della Diocesi di Milano con l’Arcivescovo, mons. Mario Delpini.



