Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/la-via-crucis-quaresima-2025-2829870.html
Percorsi ecclesiali

La Quaresima ambrosiana 2025

Sirio 8 - 14 dicembre 2025
Radio Marconi cultura
Share

In Quaresima

La Via Crucis con l’Arcivescovo nelle Zone pastorali

La prima a Induno Olona (Zona II) il 18 marzo, l’ultima a Limbiate (Zona VII) l'11 aprile. Disponibile in libreria il sussidio e in allegato il libretto liturgico

28 Febbraio 2025
Foto Maurizio Buzzini

Ecco il programma della Via Crucis quaresimale che sarà presieduta dall’Arcivescovo nelle Zone pastorali della Diocesi.

Martedì 18 marzo, ore 20.45, Induno Olona (Zona II): partenza dal piazzale della chiesa di San Giovanni Battista, arrivo all’oratorio San Paolo (leggi qui)

Venerdì 21 marzo, ore 20.45, Vaprio d’Adda (Zona VI): partenza dall’oratorio San Giovanni Bosco, arrivo alla parrocchia di San Nicolò (leggi qui l’omelia)

Martedì 25 marzo, ore 20.45, Milano (Zona I): parrocchia di Santa Maria Nascente – QT8 (leggi qui)

Venerdì 28 marzo, ore 20.45, Vimercate (Zona V): partenza da piazza Marconi e arrivo alla chiesa del Beato Card. Ferrari (via Donizetti – parrocchia di San Maurizio)

Venerdì 4 aprile, ore 20.45, Oggiono (Lc – Zona III): parrocchia di Santa Eufemia (leggi qui l’omelia

Martedì 8 aprile, ore 20.45, Castano Primo (Zona IV): partenza dalla chiesa della Madonna dei Poveri, arrivo alla chiesa di San Zenone

Venerdì 11 aprile, ore 20.45, Limbiate (Zona VII): parrocchia San Giorgio (leggi qui l’omelia).

Qui il libretto liturgico del rito.

Il sussidio per la Via Crucis

La sua croce è la nostra speranza. Sussidio per la celebrazione comunitaria della Via Crucis (Centro Ambrosiano, 40 pagine, 1,80 euro) è il titolo del sussidio per la celebrazione comunitaria della Via Crucis, che invita a vivere questo momento da “pellegrini di speranza”, partendo dalle parole di papa Francesco nella bolla di indizione del Giubileo 2025.

A ogni stazione una riflessione, tratta dalle omelie e dalla catechesi dei papi Francesco, Benedetto XVI e Giovanni Paolo II, consente di sostare con uno sguardo di profondità e partecipazione.

Questo sussidio è utilizzato per la Via Crucis celebrata nelle Zone pastorali della Diocesi di Milano con l’Arcivescovo, mons. Mario Delpini.