Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Avvento

Giovani, verso Natale pregare e riflettere con «Let’s God»

L’iniziativa del Servizio diocesano, Ac, Caritas e Seminario quest’anno allargata alle Famiglie missionarie Km zero. I materiali disponibili online ogni domenica, martedì e giovedì

17 Novembre 2021

Torna «Let’s God Bot», un’iniziativa del Servizio per i giovani e l’università insieme all’Azione cattolica Ambrosiana, Young Caritas ambrosiana, Seminario arcivescovile di Milano e quest’anno anche alle Famiglie missionarie Km zero, per accompagnare i 18-19enni e giovani nei tempi forti dell’anno pastorale.

A partire da domenica 21 novembre e per tutto l’Avvento, fino a Natale, è possibile cercare sul Bot di Telegram materiali inediti per la preghiera e la riflessione. Ogni domenica, martedì e giovedì sarà possibile ricevere una notifica per sapere che sono pronti i nuovi contenuti della settimana.

La domenica rimane il giorno del commento al Vangelo con uno spunto multimediale che aiuta a riflettere sul significato di quel brano. Il martedì sarà dedicato ai cinque “sentieri”, con altrettante piste di lavoro, al centro del recente incontro «Giovani e Vescovi» promosso da tutte le Diocesi lombarde, per riprendere il dialogo sui temi: vocazione, affetti, intercultura, riti, ecologia. Ogni settimana ci sarà anche una breve video-testimonianza.

Infine giovedì sarà riletto il Padre nostro, a un anno dalla nuova formula della preghiera insegnata da Gesù, soffermandosi su cinque passaggi importanti per rileggerli nella vita quotidiana, con l’ausilio dei pensieri di un giovane commentatore.

Grazie alle nuove collaborazioni e sfruttando tutti i principali canali social disponibili, «Let’s God» sarà sul canale Telegram – con alcuni estratti, anteprime o approfondimenti – e su altri social (Facebook, Twitter e Instagram) sia del Servizio per i giovani e l’università sia degli altri partner del progetto.

Per unirsi alla community di «Let’s God» occorre scaricare Telegram dal Play store del telefono, iscriversi con due semplici passaggi e scrivere nella sezione «Cerca» @letsgodbot.