Share

L'enciclica di papa Francesco

«Fratelli tutti» , in arrivo l’edizione “ambrosiana”

Pubblicata da Centro Ambrosiano con prefazione dell’Arcivescovo e introduzione di padre Giacomo Costa, sarà in libreria dal 12 ottobre, ma è già prenotabile telefonicamente o via mail

2 Ottobre 2020

Centro Ambrosiano pubblicherà la lettera enciclica di papa Francesco sulla fraternità e l’amicizia sociale dal titolo Fratelli tutti (208 pagine, 2,90 euro), con la prefazione dell’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, e l’introduzione di padre Giacomo Costa, direttore responsabile di Aggiornamenti sociali.

«Da soli si rischia di avere dei miraggi, per cui vedi quello che non c’è; i sogni si costruiscono insieme», si legge al numero 8. È il desiderio di condividere un sogno la radice dell’enciclica: «Un nuovo sogno di fraternità e di amicizia sociale che non si limiti alle parole», un sogno da fare insieme «come un’unica umanità, come viandanti fatti della stessa carne umana, come figli di questa stessa terra che ospita tutti noi, ciascuno con la ricchezza della sua fede o delle sue convinzioni, ciascuno con la propria voce, tutti fratelli!».

È possibile prenotare questa edizione dell’enciclica telefonando all’editore Itl allo 02.67131639, oppure inviando una mail a commerciale@chiesadimilano.it. L’enciclica di papa Francesco sarà disponibile da lunedì 12 ottobre presso la libreria dell’Arcivescovado (tel. 02 8556233; libreriarcivescovado@chiesadimilano.it) e in tutte le librerie cattoliche.

Leggi anche

Annuncio
Papa Francesco e monsignor Domenico Sorrentino

Il 3 ottobre ad Assisi papa Francesco firma l’enciclica «Fratelli tutti»

Il nuovo documento tratta della fraternità e dell’amicizia sociale. Il vescovo Sorrentino: «Un gesto che dà coraggio e forza per ripartire». Dal 12 ottobre in libreria un'edizione “ambrosiana” con prefazione dell'Arcivescovo