Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Africa

Calorosa accoglienza per l’Arcivescovo in Camerun

Il prete «fidei donum» don Alessandro Maggioni racconta la prima giornata del viaggio missionario. «Sono venuto per imparare dalla vostra fede e dalla vostra gioia»

di don Alessandro MaggioniPrete ambrosiano fidei donum in Camerun

29 Dicembre 2022
Monsignor Delpini con l'Arcivescovo di Garoua

Finalmente, dopo tanta attesa, l’arcivescovo Delpini è arrivato in Camerun, a Garoua, e ha ricevuto un’accoglienza calorosissima in aeroporto, dove ha subito incontrato l’arcivescovo Faustin Ambassa Ndjodo e le autorità locali.

Ad attenderlo fuori dall’aeroporto c’erano diverse delegazioni di parrocchiani, fedeli, gruppi e movimenti, tutti coloratissimi. Tra musiche, canti e danze gli hanno fatto una grande festa e lui stesso è rimasto meravigliato dal calore manifestatogli dalla gente.

Saluto di benvenuto con i rappresentanti del Re di Garoua

All’arrivo ha fatto seguito il trasferimento nella vicina parrocchia di Ngalbidje, dove l’Arcivescovo è stato accolto all’interno della chiesa parrocchiale e ha ricevuto le parole di benvenuto dell’arcivescovo Faustin e di don Paolo Mandelli come nostro portavoce.

La voce potente e il buonissimo francese dell’Arcivescovo hanno stupito tutti. Ha detto di essere venuto portando solo due cose: la prima è la voglia di imparare dalla fede e dalla gioia della popolazione locale; la seconda è la benedizione del Signore. Parole accolte dagli applausi dei fedeli presenti in chiesa. Nei prossimi giorni ci aspettiamo molto da questa visita.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Leggi anche:

L’Arcivescovo in viaggio missionario in Camerun

La gratitudine del Camerun alla Chiesa ambrosiana

Il Coe in Camerun, una missione ambrosiana