Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Una proposta teatrale per far riflettere sul vissuto di una famiglia in cui piomba improvvisamente la disabilità

specchio1

La rete di associazioni aderenti al Progetto “ConTEsto: una rete per l’inclusione”  è lieta di invitarVi ad assistere allo spettacolo teatrale “Dedalo e Icaro”, rappresentato dalla Compagnia “Eco di Fondo” del Teatro dell’Elfo di Milano, che si terrà  il 13/10/2023  presso Auditorium A. Paccagnini di Castano Primo alle ore 21,00 (locandina allegata).

“Dedalo e Icaro” è uno specchio; il modo più reale per esprimere cosa vive, come vive, come vede una famiglia nella fatica della disabilità. Questa conoscenza, che diventa vicinanza consapevole a chi vive nella fragilità di una disabilità, è il modo migliore per valorizzare il contesto di rete tra associazioni, fondazioni, cooperative, istituzioni…che è il valore aggiunto di un territorio, di un paese… di una comunità.

ConTEsto è un progetto di rete che nasce in seno alla Comunità Pastorale di Magenta  (don Emiliano Redaelli) e col supporto della Consulta diocesana Comunità cristiana e disabilità– O tutto o nessuno con l’obiettivo di far crescere le nostre Comunità con uno sguardo accogliete e attento anche verso i più fragili e le loro famiglie: uno sguardo appunto…inclusivo. Nel 2021 abbiamo iniziato coinvolgendo associazioni, fondazioni, enti e cooperative del nostro territorio per lavorare insieme, con un’attenzione particolare alla formazione ed alla condivisione delle esperienze. Alcune associazioni del Castanese, insieme a Confcommercio ci hanno chiesto di aiutarle ad iniziare un percorso di rete, coinvolgendo tutte le realtà del territorio.

Ecco perché dopo il successo raggiunto a Magenta (c/o Teatro Nuovo nello scorso mese di aprile) grazie alla partecipazione di diverse associazioni ed enti che operano anche in questo territorio proponiamo anche a Castano Primo questa preziosa rappresentazione che non mancherà di suscitare domande e riflessioni.
Per questo per chi lo desidera , al termine dello spettacolo ci si potrà soffermare brevemente per un momento di confronto e di scambio.

Biglietti su www.mailticket.it/manifestazione/3L37/dedalo-e-icaro

Ti potrebbero interessare anche: