Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Riallestimento del Museo Diocesano: protocollo d’intesa tra Arcidiocesi, Regione Lombardia, Comune di Milano e Istituto per il Credito Sportivo. Le firme lunedì 30 maggio: con l’arcivescovo Delpini intervengono Fontana, Sala, Abodi e, attraverso un videomessaggio, il ministro Franceschini

Milano, 23 maggio 2022 – Lunedì 30 maggio, alle ore 15, si terrà una conferenza stampa nella sede del Museo Diocesano Carlo Maria Martini (Milano, Piazza Sant’Eustorgio 3), per la presentazione e la firma del protocollo d’intesa sul riallestimento dello stesso Museo e dell’attiguo complesso monumentale dei chiostri di Sant’Eustorgio.

Il protocollo d’intesa è firmato da Arcidiocesi di Milano, Regione Lombardia, Comune di Milano e Istituto per il Credito Sportivo.

Dopo i saluti del presidente del Museo Diocesano, Miro Fiordi, interverranno mons. Luca Bressan, Vicario episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione Sociale, Davide Rampello, direttore creativo di Rampello & Partners Creative Studio e ideatore del concept per il riallestimento, mons. Bruno Marinoni, Moderator Curiae e Vicario episcopale per gli Affari Generali.

Seguiranno un videomessaggio di Dario Franceschini, Ministro della Cultura, e gli interventi dei firmatari del Protocollo: Andrea Abodi, presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, Giuseppe Sala, sindaco di Milano, Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, e mons. Mario Delpini, Arcivescovo di Milano.

È gradita una conferma della propria presenza rispondendo via mail a comunicazione@diocesi.milano.it

Stefano Femminis
Responsabile Ufficio Comunicazioni sociali
Arcidiocesi di Milano

Ti potrebbero interessare anche: