Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Le riviste missionarie, alcune delle quali dalla storia ultracentenaria, costituiscono un’esperienza fondamentale all’interno del panorama informativo italiano: con il loro sguardo «di prima mano» sul mondo

riviste-missionarie

Pur diverse per stile e ispirazione, tutte le riviste esprimono attenzione all’attività evangelizzatrice della Chiesa in popoli e culture differenti, e attraverso inchieste, dossier e numeri speciali promuovono azioni di sensibilizzazione su vari temi.

Inoltre anche il nostro Arcivescovo durante la Veglia Missionaria è intervenuto chiedendo a tutti di abbonarsi a una rivista per essere più consapevoli nel variegato mondo dei diritti umani, del dialogo tra fede e culture e del cammino di evangelizzazione della Chiesa.
Africa – missione e cultura
Andare alle genti
Combonifem
Missionari Cappuccini
Missionarie dell’Immacolata
Missione Oggi
Missioni Consolata
Missioni OMI
Mondo e Missione
Mosaico di Pace
Nigrizia
Popoli e Missione
Regina Apostolorum

Alcune riviste sono specifiche per ragazzi, per aiutarli a riflettere e a conoscere ciò che accade nel mondo e per introdurli ai temi della mondialità, della pace, della salvaguardia del creato, del rispetto e incontro interreligioso e dei diritti umani universali.
Il Ponte d’Oro
Piemme

Vi proponiamo alcuni link a siti web nei quali potrete trovare materiale di informazione e approfondimento relativo al mondo missionario:
Asia news
Fides
Fondazione Missio
Volontari per lo Sviluppo
Focsiv

Ti potrebbero interessare anche: