Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Incontri di formazione in presenza per prepararsi alla missione e conoscere i luoghi che ospiteranno i giovani all’esperienza estiva

Salesiani di Don Bosco (SDB) e Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA) della Provincia Lombardo Emiliana lanciano anche quest’anno un percorso di formazione e servizio, il “Cammino Missionario 2025-2026: Missionari di Pace”. L’iniziativa è rivolta ai giovani che desiderano esplorare e approfondire la vocazione missionaria, offrendo un cammino scandito da incontri di formazione, testimonianze e, come culmine, una potenziale esperienza estiva di servizio in un contesto di missione.

Il percorso è stato ideato per chi vuole mettersi in gioco, non solo attraverso la teoria, ma con un’immersione profonda nella realtà della missione. I partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi con esperti di missione, volontari e associazioni che dedicano la propria vita alla cura dei poveri e alla promozione della giustizia. Il programma promette formazione, relazioni, testimonianze di vita e di missione, esperienze di servizio e incontri reali.

Il Cammino formativo “Missionari di Pace” si articola in una serie di incontri distribuiti tra la fine del 2025 e la prima metà del 2026, ciascuno focalizzato su una dimensione specifica del servizio missionario. Le tappe toccheranno diverse città dell’Ispettoria Lombardo Emiliana:

Il progetto è promosso dalle Ispettorie Salesiane e FMA ed è un’occasione unica per trasformare il desiderio di aiutare in un concreto percorso di vita missionaria.

Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare i referenti i cui contatti si trovano nella locandina che si piò scaricare di seguito.

Scarica il Volantino