Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Per il momento il forum dei fidei donum rientrati è sospeso

forum_missionario

Sabato 25 aprile 2020 presso il PIME di Milano (Via Monte Rosa 81) si svolgerà il forum dei fidei donum della Diocesi di Milano. Questo incontro, organizzato a seguito del Mese Missionario Straordinario, ha come obiettivo quello di offrire alla Diocesi il “frutto” di questa esperienza, frutto “seminato” ora nella nostra realtà pastorale diocesana.

Il forum missionario è aperto a tutti. Sono invitati in particolar modo i fidei donum rientrati e i rappresentanti delle Comunità a loro legate.

 

PROGRAMMA

ore 9.15: Arrivo e registrazione

ore 9.30: Introduzione al Forum

ore 9.45: In ascolto della Parola di Dio, Ecc. mons. Mario Delpini

ore 10.15: “Fidei Donum” andata e ritorno. Esperienza in Missione e ritorno in Diocesi. Fidei donum della Diocesi di Verona raccontano la loro esperienza

Pausa

ore 11.30: “La Chiesa che invia, la Chiesa che accoglie, la Chiesa che ri-accoglie”: la differenza che arricchisce, don Giuliano Zanchi della Diocesi di Bergamo

Pausa pranzo

ore 14.00: Forum: suddivisione a gruppi per aree a interesse tematico. Condivisione e riflessione a partire dalle suggestioni offerte in mattinata, guidate da facilitatori

ore 16.15: Ritrovo assembleare. “Il Forum continua? Modalità di consegna alla Diocesi delle riflessioni e della condivisione”

ore 16.45: Conclusione e saluti

Il PIME a Milano è raggiungibile con la linea M1 – fermata Lotto.

È necessario iscriversi (via mail missionario@diocesi.milano.it oppure telefonando allo 02-8556.271/232) entro e non oltre venerdì 3 aprile 2020.

Sarà garantito un servizio di babysitting per le famiglie che parteciperanno con i loro figli (preghiamo di specificare al momento dell’iscrizione).

Quota di partecipazione per gli adulti: Euro 15 (comprensiva di pranzo e materiale, da versare alla registrazione).

Ti potrebbero interessare anche: