Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

La Comunità Pastorale Beata Maria Gaetana, che unisce Veduggio con Colzano e Renate, invita a vivere l'Ottobre Missionario con uno sguardo rivolto alla straordinaria figura di Suor Luisa dell'Orto

Attraverso l’iniziativa intitolata “Pellegrini di Speranza”, la Comunità ha voluto dedicare una mostra a questa “piccola sorella”, celebrata come autentica “Testimone della fede”.

La mostra non è solo un racconto biografico, ma un invito alla riflessione profonda, richiamando le parole di Papa Francesco: “Suor Luisa ha fatto della sua vita un dono per gli altri fino al martirio”. Questa frase racchiude il senso di una vita interamente spesa al servizio, un esempio luminoso di dedizione e coraggio missionario che la comunità desidera condividere.

L’esposizione sarà allestita presso l’Oratorio di Renate, in Via Vittorio Emanuele 23, e prenderà il via con un momento speciale di inaugurazione. Tutti sono invitati a partecipare alla Presentazione e all’approfondimento della figura di Suor Luisa, che si terranno venerdì 17 ottobre alle ore 21:00 nella sala “Radici”.

Dopo la presentazione, la mostra aprirà le sue porte al pubblico per un’intera settimana. Sarà possibile visitarla la mattina, domenica 19 e martedì 21, dalle ore 9:00 alle 12:00. Inoltre, per chi volesse visitarla nel pomeriggio, l’apertura è prevista ininterrottamente da sabato 18 a venerdì 24, dalle ore 16:00 alle 18:00.

Questa settimana missionaria offre a tutti i “Pellegrini di Speranza” l’opportunità di immergersi nell’esempio di una vita che ha saputo incarnare il Vangelo fino alle estreme conseguenze, lasciando un segno indelebile di amore e fratellanza.

Scarica il volantino